domenica 24 marzo 2013

Reggicalze


Il reggicalze è un indumento intimo femminile formato da una cintura/fascia che cinge la vita e si appoggia ai fianchi, e da alcune bretelline dettegiarrettelle (o giarrettiere con lemma peraltro ambiguo in quanto possiede altra accezione primaria), solitamente elastiche e regolabili in numero da due a otto ma comunemente quattro, poste longitudinalmente alle cosce, aventi ciascuna alla sua estremità inferiore un gancetto, a pinza o a slitta, atto a fissare le calze.
In certi casi le guaine contenitive oppure i corsetti modellanti possono presentare nastri e gancetti che li fanno diventare contemporaneamente anche dei reggicalze.
Il reggicalze è Lo strumento di seduzione per Eccellenza...ma bisogna anche saperlo indossare...
Il reggicalze e' un indumento elegante e raffinato. Peccato che siamo in poche ad indossarlo. penso che il reggicalze sia l'intmo più sexy che una donna possa indossare  ---- adoro questo tipo di indumento..femminile e seducente
Vestirsi con reggicalze con calze a rete si sente semplicemente bella anzi bellissima .... e non solo anche  molto donna sexy  di classe .
Il reggicalze è, quasi sempre, ornato da pizzi, volant, ricami, fiocchetti e nastrini.